Blackphone, lo smartphone “a prova di spione”

Telefono Crypto

Privacy assicurata con il blackphone, il telefono impenetrabile dagli "spioni".

Ecco Blackphone, il telefono Crypto a prova di Spie. In tempi in cui la privacy è messa dura prova da vari scandali come quello recente delle intercettazioni della NSA (National Security Agency), ecco giungere sul mercato un telefono in grado di proteggere la privacy delle nostre conversazioni: si chiama Blackphone , ed è frutto di una joint venture svizzera e sarà svelato al Mobile World Congress di Barcellona. Il telefono è stato progettato per proteggere la privacy degli utenti.

Dotato del sistema operativo, PrivatOS, si basa su sistema Android ma aggiunge livelli extra di privacy e permette "comunicazioni riservate". Quindi con Blackphone, privacy e controllo torneranno direttamente in mano ai possessori. Sarà un telefono sciolto da qualsiasi gestore di telecomunicazioni che promette le stesse prestazioni di uno smartphone di fascia alta.

Questo telefono "Anti Spioni" chiamato Blackphone sarà disponibile solo ordinandolo tramite web il 24 febbraio, in contemporanea col lancio a Barcellona. Forse è rimasta l’unica speranza di poter aver assicurata la propria privacy in un periodo di grandi "Intercettazioni".