Come trovare un "sistema GPS di tracciamento" sulla vostra automobile

Avete mai avuto il sospetto che il vostro datore di lavoro o altri possano tenere sotto controllo gli spostamenti del vostro veicolo? Monitorando ogni spostamento, il tempo che rimanete in un posto? Ebbene non siete soli ad avere questi sospetti. In realtà, ogni giorno le aziende, i genitori di ragazzi ed anche ex amanti utilizzano dispositivi di localizzazione satellitare per motivi di spionaggio. In alcuni casi l'applicazione di un GPS è positiva, utilizzato per aumentare la sicurezza personale. Tuttavia, nessuno, tranne la persona che nasconde il dispositivo di monitoraggio GPS in automobile, conosce il vero motivo del pedinamento. Ciò significa che una persona potrebbe seguire l'auto per motivi illegali.

Che cosa è un sistema di tracciamento GPS
I dispositivi di localizzazione satellitare sono piccoli oggetti hardware tecnologicamente avanzati che, con l'ausilio dei satelliti e del sistema gsm sono in grado di individuare la posizione esatta di un veicolo, giorno e notte. Questi sistemi di monitoraggio GPS possono memorizzare la posizione di un veicolo ogni secondo, raccogliendo informazioni sulla velocità, il periodo di passaggio, e anche l'indirizzo esatto in tempo reale. Dispositivi di localizzazione satellitare possono essere più piccoli di un mazzo di carte da gioco, e molti sistemi possono avere dei magneti che danno la possibilità di posizionare l'unità GPS sulla parte esterna dell'autovettura da pedinare.

Come trovare un sistema tracciamento GPS
Quando si cerca un sistema di tracciabilità si deve, per prima cosa, guardare i posti più comuni dove una persona potrebbe nasconderlo. Questi posti includono l'interno del vano portaoggetti, sotto i sedili laterali anteriori / passeggeri, tra i sedili e tutti gli altri vani facilmente accessibili a seconda della marca e del modello del veicolo. In genere, non possono essere troppo nascosti nella parte centrale dell'auto, perché altrimenti potrebbe ricevere un segnale gps anomalo, non esatto. Questo è il motivo per il quale il localizzatore gps deve essere posizionato nel bagagliaio, oppure all'interno dei paraurti, o in parti periferiche dell'auto.

Le persone che sospettano di avere un rilevatore gps nascosto in auto, hanno certamente bisogno di eseguire un ispezione accurata all'interno del loro veicolo, ma molto probabilmente il luogo più comune dove nascondere un GPS è proprio sotto l'automobile da monitorare. Come accennato in precedenza, molti localizzatori satellitari GPS hanno dei supporti magnetici che permettono a chiunque di avvicinarsi rapidamente al vostro veicolo ed installare un localizzatore gps in pochi secondi! Una persona può passare vicino l'automobile che vuole monitorare, piegarsi verso il basso come se stesse legando i lacci delle scarpe e poi posizionare il localizzatore gps sotto l'automobile, posizionando il gps tramite il magnete. Una volta che il gps è sotto al veicolo potremo monitorare i spostamenti da una postazione remota tramite computer o telefono cellulare collegato a google maps.

Le persone che pensano di essere spiate tramite localizzatore GPS dovrebbero controllare attentamente il loro veicolo dentro e fuori facendo molta attenzione all'interno dei paraurti.