Come si muove una "Spia", i metodi per acquisire le "informazioni"

I metodi per acquisire le informazioni sono molti, quanto le stesse informazioni. L'elemento più importante di un operazione di spionaggio a lungo termine, è l'utilizzo di una copertura e la creazione di una "falsa vita personale". Una copertura è una identità segreta, e una vita personale è la storia documentata di una vita inventata.

Per esempio, una Spia, la cui professione di copertura è come "ragioniere russo", deve poter parlare bene la lingua russa e conoscere molto bene le leggi "commerciali" russe. Tutto ciò, per rendere la copertura più realistica.
La Spia dovrà imparare molto bene una "finta storia" della sua vita.

Dov'è andato a scuola?
Ha un diploma per dimostrarlo?
Dove è nato?
Chi è la sua ex moglie?
Quali sono i suoi hobby?

Se la Spia afferma di essere un amante della pesca, sarà meglio per lui avere un po di attrezzatura da pesca in casa. Il fallimento o il successo delle Spie possono dipendere da questi dettagli, apparentemente superficiali.

Una volta che la Spia avrà pianificato una buona copertura, potrà trascorrere molti anni al suo posto di lavoro senza destare alcun sospetto, cercando di ottenere delle promozioni o trasferimenti a posizioni migliori, con la possibilità di accedere ad informazioni "riservate", o facendo amicizia con qualcuno che ha tale accesso.

E 'possibile per una Spia, memorizzare le informazioni riservate e ritrasmetterle al suo superiore. Tuttavia, è molto più affidabile fotocopiare carte e mappe, spesso trasferendo i dati tramite file cryptati. Rubare i documenti originali potrebbe far saltare la copertura della spia, quindi sarà necessario utilizzare un vasto assortimento di micro telecamere nascoste in oggetti innocui che vengono utilizzati molto spesso, tipo calcolatrici, o sensori di fumo. Per maggiori dettagli su questi dispositivi, vi rimandiamo al catalogo di Spiare.com.

Ci sono molti mezzi tecnologici per spiare senza dover inviare agenti sul posto,molto spesso utilizzando "satelliti spia" equipaggiati con telecamere che riescono a riprendere una pallina da golf su un campo, utilizzati per riprendere le posizioni di truppe militari in movimento.

Altre forme di Spy Tech, o intelligenza tecnologica, sono i super-sensibili microfoni o microspie, oppure tecnologie di spionaggio sismiche per individuare i test nucleari ed infine i sensori subacquei per individuare i sottomarini nemici.