Tiscali porta l’UltraFibra da 1 Gigabit a Milano

Dopo Cagliari e Perugia arriva anche a Milano l'Ultrabroadband Tiscali powered by Open Fiber

Tiscali porta l’UltraFibra da 1 Gigabit a Milano
TiscaliNews

Continua la partnership tra Tiscali e Open Fiber (la compartecipata Enel-Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione della rete in fibra ottica sul territorio italiano) e dopo Cagliari e Perugia, anche Milano da oggi offre l’UltraFibra Tiscali fino a 1 Giga! È partita infatti anche nel capoluogo lombardo la commercializzazione della nostra ultrabroadband con una velocità massima fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload.

La nuova UltraFibra Tiscali powered by Open Fiber è realizzata con tecnologia FTTH, che significa "Fiber To The Home", ovvero "fibra fino a casa". La differenza rispetto alla maggior parte dei servizi fibra “tradizionali” è sostanziale: laddove questi ultimi si basano sulla tecnologia FTTC ("Fiber To The Cabinet", con la fibra solo fino all'armadio stradale e da lì alla casa del cliente tramite il vecchio doppino telefonico in rame), il servizio FTTH arriva non solo fino al piano terra dei condomini, ma da lì viene portato fisicamente in ogni singolo appartamento. Le prestazioni, in termini di velocità e affidabilità, sono strabilianti: la visione dei film in streaming (anche in 4K), il gaming online o il backup di file di grosse dimensioni sono da oggi possibili, anche contemporaneamente, senza alcun rallentamento.

Modem e attivazione del servizio sono gratuiti. Le offerte sono senza vincoli (il contratto non ha alcuna durata minima) e i clienti Tiscali con un servizio fibra già attivo potranno chiedere in qualsiasi momento l'upgrade a UltraFibra, se raggiunti dal servizio.

I nuovi servizi UltraFibra saranno acquistabili online sul sito casa.tiscali.it, chiamando il 130 e presso i negozi Tiscali.

A Milano già tantissimi abitanti hanno scelto Tiscali UltraFibra: verifica qui la copertura della tua via e attiva l'offerta!