I migliori siti per scaricare interi album musicali

Il tutto senza spendere un euro

scaricare album musicali
TiscaliNews

Chi non è amante della musica? A chi non piacerebbe avere accesso, gratuitamente, a piattaforme che permettono di scaricare migliaia di album di tutti i generi?

Fisso o Mobile? Tiscali ha una offerta per qualsiasi esigenza, clicca qui!

 

Grazie all'aiuto della grande Rete possiamo consultare cataloghi riguardanti migliaia e migliaia di brani musicali rock, pop, blues o qualsiasi altro genere e scaricare quelli che ci sembrano più interessanti.

Ecco una selezione dei migliori siti:

1) YouTubeByClick

YouTube è una delle fonti più popolari dalle quali ascoltare brani musicali. Questo sito permette di scaricare qualsiasi canzone, non solo dal sito di proprietà di Google, ma anche da Facebook, SoundCloud, Vimeo, Dailymotion e tanti altri. E non solo, si possono anche scaricare i video.

2) FreeSound    

FreeSound è un altro sito sorprendente che permette di scaricare album completi. Qui si trova una enorme raccolta e library di sound patch, sample e musica strumentale varia. Se state cercando campionamenti e soundtrack per qualche progetto, questo è il posto giusto.

Tutto ciò che dovete fare è digitare un tag di ricerca relativo al brano o all'album da scaricare, dopo aver creato un account.

3) iMusic   

Questo sito è un completo music manager: oltre a permettere di cercare e scaricare le proprie canzoni preferite permette di fare molto altro. Come, ad esempio, la registrazione di brani o intere playlist, il trasferimento dei file tra dispositivi Apple e Android, e molto altro.

4) Jamendo 

Da qui si possono scaricare album completi. Il sito è molto quotato per quanto riguarda brani musicali di produzione recente, e consente di scaricare qualsiasi album gratis, senza dover pagare royalty, nel caso di uso personale.

Se invece si vogliono usare le canzoni  per scopi commerciali, è necessario acquisire una licenza.

 5) MP3.com     

E' uno dei siti più vecchi che raccoglie diverse fonti musicali gratuite. E' presente una enorme gamma di canzoni per tutte le fasce di età, di tutti i generi e di diversi periodi storici.

Da qui non si possono scaricare album, è necessario scaricare i singoli brani da vari album e generi.

6) Public Domain 4U     

Il nome stesso di questo sito suggerisce che si stia parlando di musica di pubblico dominio. Scaricare interi album è molto facile per via dell'interfaccia molto semplice da utilizzare.

7) Free Music Archive    

In questo sito è presente una incredibile collezione di brani di diversi cantanti, album e generi. Dal momento che la lista è troppo grande, talvolta è un po' difficile trovare esattamente ciò che si cerca. Per velocizzare il processo di download è disponibile un portale per il download delle canzoni.

Da questo sito potrete scaricare gratuitamente gli album, quanti ne volete. Dal sito si possono cercare i brani secondo la data di pubblicazione e i dettagli correlati.

8) Audionautix 

Un sito che spiega il concetto di musica con suoni e strumenti. Appartiene alla famiglia di quei siti che permettono di scaricare suoni oltre ad album gratuiti. I brani sono completamente esenti da copyright.