I migliori giochi in realtà virtuale per il cellulare

Pronti a inforcare il visore?

giochi realta virtuale
TiscaliNews

Quello della realtà virtuale è un tema caldo nel mondo dell'entertainment. Le applicazioni più popolari della realtà virtuale si riflettono nei videogiochi, dove si trovano visori come Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR, con i quali si può accedere a tantissimi giochi e applicazioni.

Purtroppo questi dispositivi per il gaming sono piuttosto costosi. Anche quando si trovano a un prezzo conveniente, visori come il PlayStation VR non costano meno di 240 euro. Per chi vuole comunque avere un assaggio di giochi in realtà virtuale, c'è una fantastica (ed economica) possibilità: quella dei giochi VR mobile.

Grazie a Google Cardboard, Samsung Gear, Daydream e persino ai visori standalone, giocare in VR con un budget limitato è del tutto fattibile.

Con Tiscali Mobile MyOpen puoi configurare l'offerta mobile a seconda delle tue esigenze, clicca qui e prova!

 

Ecco alcuni tra i migliori giochi in realtà virtuale disponibili per smartphone:

1) Adventure Time: I See Ooo VR (Cardboard)   

Adventure Time è una serie di Cartoon Network che è diventata un cult. Data l'immensa popolarità dello show, si è pensato bene di creare un videogame in realtà virtuale. La grafica è molto carina e rispecchia fedelmente quella della serire tv originale.

2) Hidden Temple VR Adventure (Cardboard, Gear VR)  

Attenzione: anche se Hidden Temple Adventure comprende l'espressione "Hidden Temple", non si riferisce al classico game show Legends of The Hidden Temple che alcuni sperano venga aggiunto al catalogo Netflix. Ciononostante, il gioco offre un'esperienza "punta-e-clicca", ma in realtà virtuale. Il suo gameplay coinvolgente e la grafica accattivante lo rendono uno dei migliori.

3) VR Noir (Cardboard, Gear VR)   

Nonostante la realtà virtuale sia molto stimolante dal punto di vista visuale, un gioco non è completo se dietro non c'è una bella storia. VR Noir è uno dei migliori videogame in realtà virtuale per cellulare, che trascende una pura e semplice esperienza di gioco e offre una esperienza cinematica. La recitazione vocale è a livelli sublimi, e il racconto è avvincente.

4) Vanguard V (Cardboard, Gear VR)   

Se cercate un ottimo shooter in VR, date uno sguardo a Vanguard V. E' un rail shooter che impiega una prospettiva in terza persona. Questo titolo è molto veloce, ma lascia poco all'immaginazione. E dal momento che molti giochi mobile non sono difficili da battere, la cosa non sorprende più di tanto.

5) Proton Pulse (Cardboard, Gear VR)   

Questo gioco, della stessa compagnia che ha prodotto Vanguard V, porta il classico Breakout a un nuovo livello. Questo gioco arcade in cui si devono rompere mattoncini è molto più intenso di quello che si giocava un tempo sui BlackBerry. In Proton Pulse c'è persino un piccolo retroscena. I suoi controlli intuitivi, i colori ipnotici e l'audio assordante rendono questo gioco un must assoluto da scaricare.

6) Sisters (Cardboard, Gear VR)  

Sister è un gioco horror che, a discapito del genere, è molto divertente. E' un po' come giocare a Resident Evil, ma senza le angolazioni fisse della telecamera. Nel gioco, infatti, si gode di una prospettiva in prima persona.