Conclusa l'asta del primo gruppo di acquisto di Altroconsumo per tagliare la spesa del cellulare

Abbassa la tariffa, il primo gruppo d'acquisto per tagliare la spesa del cellulare, si è concluso. Altroconsumo ha reso noto che l'asta del 15 aprile è stata vinta da Tiscali, operatore virtuale selezionato per trasparenza e convenienza. Ecco le tariffe riservate agli aderenti: 500 minuti, 500 sms, 2GB al mese a un costo di 9 euro al mese. 125 minuti, 50 sms a settimana al costo di 2 euro a settimana. Tutti gli operatori di telefonia mobile erano stati invitati a partecipare.
Ogni Sim risparmia in media 60 euro all'anno - In riferimento alla tariffa che si è aggiudicata l'asta, Altroconsumo ha calcolato un risparmio annuale medio di 60 euro per numero di telefono. Il profilo che è stato preso in considerazione effettua 2-3 chiamate al giorno (sia di giorno che di sera che nel weekend) della durata di 2-3 minuti, invia 1 SMS al giorno e utilizza internet principalmente per leggere le news online e navigare sui social network. Considerando che, normalmente, in famiglia sono presenti due o più Sim, il risparmio annuo supera i 100 euro.
Gruppo di acquisto gratuito e aperto - Il gruppo d’acquisto “Abbassa la Tariffa” è gratuito, aperto a tutti i consumatori italiani, soci e non soci Altroconsumo, interessati a risparmiare sulle tariffe di telefonia mobile (sia voce/SMS che per navigazione Internet da smartphone) sia su numeri/SIM già esistenti che per nuove attivazioni. Non rientrano nell’iniziativa le tariffe business rivolte a titolari di Partita IVA e aziende.