Come scoprire se qualcuno ti ha tolto l'amicizia su Facebook

Ecco quali sono le alternative

Facebook cancellazione amici
TiscaliNews

Scoprire di essere stati eliminati dalla lista di uno o più amici su Facebook può essere, a volte, una esperienza alquanto sgradevole.

Se ultimamente hai notato un calo improvviso nel numero degli amici e non riesci a spiegarti il motivo, possiamo perlomeno aiutarti a sapere chi è stato a toglierti l'amicizia senza che tu lo sapessi.

Esistono diversi metodi per scoprire se qualcuno ti ha tolto l'amicizia su Facebook: il più semplice è quello di scorrere la lista degli amici presente nel Diario (Lista amici > Visualizza tutti gli amici). Se il nominativo cercato è assente, è ovvio che quella persona ti ha cancellato.

Un altro metodo è vedere se l'amico si trova ancora sull'elenco dei contatti a destra della schermata di Facebook: anche qui, se non dovesse esserci significherebbe che ti ha cancellato dalle sue amicizie.

In alternativa, si può utilizzare la app Who Deleted Me disponibile sotto forma di estensione per Chrome e Firefox e di app per Android e iOS. Il funzionamento è semplice: si installa, la app rileva l'attuale lista di amici e in seguito, ad ogni nuova consultazione, confronterà la vecchia lista con quella attuale, avvisando nel caso vengano rilevate differenze. 

Ma non solo: è utile anche per tenere traccia dei contatti a cui hai tolto tu l'amicizia.

Esiste poi una estensione per browser (qualsiasi browser) che si chiama F.B. Purity. Una volta scaricata e installata dal sito,clicca sul logo FBP in alto a destra, poi su Newsfeed Filter, infine controlla sotto la voce Further Options che ci sia un segno di spunta sotto la voce Deleted Friend Alerts.

E se qualcuno in futuro ti toglierà dalla lista degli amici, verrai subito avvisato tramite un popup ogni volta che vai su Facebook. L'estensione è in grado, poi, di mostrarti chi ti ha cancellato in passato e di configurare vari aspetti dell'interfaccia del social network.

Non perdere nemmeno un post dei tuoi social preferiti con le nuove offerte Tiscali Mobile MyOpen!