Tiscali UltraFibra e 4 cose che non sapevi su Pescara

Anche sulla costa abruzzese è arrivata la nostra fibra ottica fino a 1 Gigabit

pescara ponte
TiscaliNews

Aumentano i comuni italiani raggiunti da Tiscali UltraFibra Giga, la connessione ultraveloce fino a 1 Gigabit che porta Internet in fibra ottica direttamente dentro la presa di casa (e non più solo in strada) grazie alla tecnologia Fiber To The Home. Dopo Catania, Genova, Firenze, Bari e Palermo oggi andiamo in Abruzzo e vi sveliamo 4 cose che probabilmente non sapevate su Pescara!

Pescara è la città di Gabriele d'Annunzio: artista, poeta, intellettuale, aviatore, figura fra le più influenti fra ottocento e novecento. Creatore, in un certo senso, della moderna pubblicità, il Vate fu anche autore di felici slogan e neologismi, come La Rinascente o la declinazione al femminile di automobile (“L’Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d’una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza. Ma, per contro, delle donne ha la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza”.)

Patrono della città è San Cetteo Martire: secondo la leggenda, egli venne ingiustamente accusato di aver tradito la città al tempo della calata dei longobardi: gettato nel fiume Aterno con una pietra legata al collo, sarebbe stato miracolosamente trasportato dalla corrente fino al punto dove fu ritrovato (e onorato da sepoltura cristiana) da parte dei fedeli.

La squadra di calcio cittadina è il Pescara, tuttavia solo i supporter fedeli sanno che l’attuale vero nome della società calcistica è ‘Delfino Pescara 1936’, nata nel 2009 sulle ceneri del vecchio club (nato nel 1935) fallito l’anno prima. Il Pescara vanta 6 partecipazioni in Serie A e 35 in B: la stagione 1987/1988 è l’unica nella quale il Pescara, raggiunta la massima divisione, non retrocesse nella serie cadetta l’anno successivo. Autore del ‘miracolo’, il tecnico Giovanni Galeone.

Negli anni ‘80 Pescara ospitava la settimana anglo-abruzzese, una serie di eventi a cura del Centro Estero Camere di Commercio: nell’edizione del 1988 – racconta il sito PescaraPescara – ospite d’eccezione della menifestazione fu nientemeno che il Concorde, il celebre aereo supersonico che collegava Europa e Stati Uniti in sole 3 ore e mezza.

Anche a Pescara moltissimi utenti hanno già scelto Tiscali UltraFibra Giga: cosa aspetti a unirti a loro? Clicca qui per verificare la copertura della tua via!