Tiscali Fibra ti racconta 3 cose che non sai su Reggio Calabria

Anche nella città dello stretto è arrivata la fibra ottica FTTH fino a 1 Gigabit

fibra reggio calabria
TiscaliNews

Le città italiane coperte dalla Fibra Tiscali fino a 1 Giga sono sempre di più: la nostra UltraFibra che porta Internet in fibra ottica direttamente dentro casa tramite tecnologia FTTH è già arrivata – tra gli altri - a Catania, Genova, Firenze, Bari e Palermo. Oggi facciamo tappa in Calabria, nella città dello Stretto e vi raccontiamo 3 cose che probabilmente non sapete su Reggio Calabria!

Il Lungomare Falcomatà è stato definito da Gabriele d'Annunzio ‘il più bel chilometro d'Italia’: eppure questo tratto che costeggia il mare della città nacque solo in seguito all'abbattimento delle antiche mura cittadine, divenute pericolanti dopo i terremoti del 1783 e del 1908. Dal lungomare si possono ammirare molte costruzioni liberty come Villa Genoese Zerbi, Palazzo Barbera e Palazzo Zani.

La leggenda della colonna bruciata di San Paolo: si narra che il celebre santo evangelizzatore giunse a Reggio durante la festa pagana in onore della dea Diana. Paolo chiese di poter predicare il Vangelo fino a che una una candela posta su una colonna del tempio non si fosse consumata. Ma i reggini, rapiti dalla predicazione, continuarono ad ascoltarlo anche quando il mozzicone iniziò a bruciare la colonna: nella cattedrale di Reggio è possibile oggi ammirare la colonna bruciata.

Reggio Calabria è anche chiamata la città ‘della Fata Morgana’, intendendo per essa un particolare effetto ottico che mostra le coste della Sicilia molto più vicine di quanto effettivamente non siano. L’effetto si deve ai vapori d’acqua generati dal mare dello Stretto, che agirebbero come una sorta di lente di ingradimento. Ad essa è legata la leggenda di un re barbaro che, arrivato sulla costa calabrese, decise di conquistare la Sicilia....a nuoto! Illuso come era, dal fenomeno ottico, che l’isola distasse solo pochi metri dal continente, si gettò in acqua ma morì annegato dopo alcune bracciate.

Anche a Reggio Calabria sono in tanti ad aver già scelto Tiscali UltraFibra: cosa aspetti a unirti a loro? Clicca qui per verificare la copertura della tua via!