Facebook si allarga e lancia anche una applicazione per il dating

Durante l’ultimo F8 Mark Zuckerberg avrebbe ‘dichiarato guerra’ anche a Tinder...

facebook dating
TiscaliNews

Facebook lancerà anche una app per il dating? Sembra proprio di sì: durante l’ultimo Facebook F8 – la consueta conferenza annuale degli sviluppatori nella quale vengono annunciate le ultime novità del social network blu – Mark Zuckerberg ha annunciato una nuova funzionalità Facebook dedicata alla ricerca dell’anima gemella, ampliando così il già enorme ecosistema di funzioni presenti nel colosso di Palo Alto.

Servirà per costruire relazioni reali, a lungo termine, non solo collegamenti", ha annunciato il CEO di Facebook, specificando che la funzione sarà facoltativa e le persone dovranno approvare dettagliatamente il loro profilo ‘dating’. Gli utenti saranno così abbinati ad altri dei quali non sono ancora amici, scelti da un algoritmo in base alle preferenze espresse nel proprio profilo.

La nuova funzione dating, si pone come concorrente diretta di Tinder, probabilmente l’app per il dating più famosa al mondo: non è un caso se Match Group, la casa madre di Tinder, ha subito subito dopo l’annuncio di Zuckerberg un calo in borsa del 19%.

Facebook continua così a lavorare per diventare sempre più un luogo dove poter fare tantissime cose: comunicare con gli amici (e adesso anche con gli estranei), vendere e comprare oggetti e rimanere informati. Il dating è quindi un ulteriore tassello nel tentativo da parte di Palo Alto di ‘sostituirsi’ a Internet come aggregatore generale di contenuti e funzionalità.

Per usare le tue app social preferite scegli Tiscali Mobile MyOpen: scopri qui l'offerta mobile più adatta alle tue esigenze!