Google,via 100 annunci cattivi a secondo

Google,via 100 annunci cattivi a secondo
di Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - Nel 2017 sono stati rimossi oltre 3,2 miliardi di pubblicità che violavano le policy di Google, equivale ad un ritmo di 100 pubblicità irregolari al secondo, quasi il doppio rispetto al 2016. Lo rende noto il motore di ricerca nel suo periodico rapporto Bad Ads. Gli annunci 'cattivi' sono quelli che diffondono virus malevoli (malware) e phishing per rubare dati, oppure quelli 'trick-to-click' ovvero che inducono a cliccare su un'immagine con finalità ingannevoli. "Che si tratti di un incidente occasionale o di un'azione coordinata da truffatori che cercano un guadagno irregolare, un'esperienza negativa ha delle ripercussioni sull'intero ecosistema", spiega Scott Spencer, Director of Sustainable Ads, Google. Nello specifico, la società ha bloccato 79 milioni di pubblicità che nel suo network cercavano di indirizzare gli utenti su siti che ospitavano malware e nel corso dell'anno ha rimosso 400.000 di questi siti non sicuri.