Streamago 2.5, condividi i tuoi eventi privati con gli amici

La app di live streaming sviluppata da Tiscali premia anche i propri live pubblici

Streamago 2.5, condividi i tuoi eventi privati con gli amici
Redazione Tiscali

A tutti è capitato di assistere a un evento estemporaneo talmente interessante da far venire voglia di filmarlo e postarlo immediatamente ai propri amici. 

Con Streamago, l'app social sviluppata da Tiscali, è possibile farlo. Si può, cioè, prendere il proprio smartphone, scaricare la app (disponibile sia per iOS che per Android) e trasmettere su Facebook l'evento in questione, che si tratti di un attore famoso avvistato per strada, del compleanno di un figlio o quant'altro.

I video si possono condividere, in caso di eventi che siano di pubblico interesse, con chiunque, oppure solo con parenti stretti e amici.

La nuova versione 2.5, appena rilasciata, ha allargato le possibilità di condivisione del proprio evento live: oltre che sulla propria pagina pubblica di Facebook adesso si possono trasmettere video anche su Twitter, per quanto riguarda gli eventi pubblici.

La vera novità, un'esclusiva per questa app, è però la possibilità di trasmettere video live privati (un esempio: la nascita del primo figlio) anche verso i gruppi di indoona, WhatsApp e Messenger.

Di default, i video vengono trasmessi in modalità pubblica. Per limitare la platea di amici con i quali condividere il live, invece, è sufficiente toccare l'icona GO LIVE e poi selezionare, nella barra degli strumenti presente in alto sullo schermo, l'icona con il lucchetto.

La app ci avviserà subito che siamo entrati in modalità PRIVATA e che, quindi, il contenuto non sarà disponibile sulla Streamago TV.

Quest'ultima è una sezione in cui vengono presentati i contenuti pubblici popolari live presenti su Streamago. Se, cioè, pubblichiamo un live particolarmente divertente o interessante, un algoritmo premia da una parte i video maggiormente di "tendenza", mentre dall'altra promuove i contenuti "emergenti".

I contenuti di qualità vengono promossi sulla base di un voto attribuito dagli utenti sotto forma di una simpatica "caramella": durante il live, se si assiste a qualche scena particolarmente simpatica si tocca lo schermo e si attribuisce una caramella. Quanti più utenti attribuiranno "caramelle", tanto più il video salirà in classifica.

L'aspetto divertente è dato anche dalla possibilità di commentare in tempo reale le scene attraverso la chat.

Streamago è disponibile sia su Google Play che sull'App Store.