indoona, ecco la app per seguire la squadra del cuore

indoona, ecco la app per seguire la squadra del cuore
Redazione Tiscali

indoona, la app gratuita sviluppata completamente in Italia da Tiscali per chiamare e videochiamare da dispositivi mobili e da computer, si arricchisce di una nuova funzionalità, una vera e propria "app nell'app".

In passato, per seguire la propria squadra di calcio del cuore, oltre ad andare allo stadio l'alternativa era la classica radiolina incollata all'orecchio. Anche oggi la radio continua a fare la sua parte, affiancata dalle pay tv (per chi può permettersi l'abbonamento).

Da oggi esiste un altro strumento: si tratta di "Tiscali Calcio Live", al quale si accede dalla pagina principale di indoona toccando la voce "Applicazioni".

Nella prima schermata compare il pulsante Connetti: toccandolo si accede a una schermata in cui la app chiede alcune autorizzazioni indispensabili per potersi collegare con indoona. Toccando Accetto si accede all'elenco delle squadre di serie A che si intende seguire.

Toccando "SEGUI" comparirà un segno di spunta che indica la scelta effettuata. A questo punto, tornando indietro nella schermata precedente, il pulsante Connetti diventa Gestisci per potere, eventualmente, modificare la squadra prescelta (o una combinazione di squadre).

In automatico comparirà nell'area delle notifiche del dispositivo un messaggio che riporta il nome della squadra e il collegamento diretto all'area della app in cui compariranno sia le news in tempo reale che la cronaca live delle partite.

L'aspetto simpatico è dato dalla interattività, è possibile infatti chattare in tempo reale con i propri amici e condividere le azioni, i gol e tutti gli aspetti del gioco. E se si apre la app nel bel mezzo di una partita, digitando info si otterranno subito il risultato e gli autori dei gol.

indoona è disponibile gratuitamente per i sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.