indoona, crea il tuo gruppo e scambia informazioni

Comunicare, non solo one-to-one ma anche tra più persone

indoona, crea il tuo gruppo e scambia informazioni
Redazione Tiscali

indoona, l'applicazione 100% made in Italy sviluppata da Tiscali, consente non solo di chiamare e videochiamare da dispositivi mobili e da PC, ma anche di svolgere diverse attività con gruppi di utenti. 

E' possibile, cioè, conversare non solo con un interlocutore ma con più persone allo stesso tempo, attraverso le chiamate di gruppo.

Per farlo è necessario essere iscritti a un gruppo di indoona, oppure crearne uno nuovo. E' sufficiente lanciare la app, toccare l'icona raffigurante un gruppo di persone, quindi la stessa icona posizionata in alto a destra.

Comparirà una finestra che ci invita a dare un nome al gruppo: è possibile anche aggiungere una emoticon a scelta tra quelle in dotazione e far sì che nessun altro dei propri contatti possa accedere alle chiamate o alla chat, mettendo un segno di spunta alla voce Gruppo chiuso.

Una volta creato il gruppo, per poter chattare e conversare a voce con gli altri membri si dovrà solo toccare il nome del gruppo stesso.

E se avessimo la necessità di scambiare informazioni e documenti di varia natura? Semplicissimo, basta toccare il tasto + in basso a sinistra, sulla barra della chat, e si aprirà un'altra barra dalla quale si può scegliere, nell'ordine, se inviare foto o filmati scattate o ripresi all'istante, oppure foto o video già presenti nel dispositivo, oppure ancora far conoscere agli altri la nostra posizione geografica (in questo caso verrà inviata una cartina presa da Google Maps), o inviare uno sticker, o un allegato generico preso dal dispositivo oppure dal cloud, o infine, inviare un contatto ai nostri amici.

Chi non si fosse ancora registrato può andare su www.indoona.com e seguire la semplice procedura. Indoona consente di chiamare gratis ogni mese per ben 100 minuti qualsiasi numero di telefono fisso in Europa o fisso e mobile in USA, Cina e Canada. A credito gratuito esaurito oppure avendo l'esigenza di chiamare altre numerazioni si può acquistare credito a tariffe irrisorie. Maggiori informazioni sul sito.

Indoona è disponibile gratuitamente per i sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.