Come trovare la tariffa mobile più adatta

Qualche utile consiglio per districarsi nella giungla di offerte

Come trovare tariffa mobile ideale
Redazione Tiscali

Per quanto siano numerose, le offerte di telefonia mobile difficilmente si adattano sempre alle esigenze di tutti i possibili clienti. Da quando infatti le tariffe al minuto sono state abbandonate in favore di pacchetti di minuti, SMS e dati, è sorto il problema di creare e offrire dei borsellini che potessero soddisfare le esigenze di quanti più clienti possibile e aiutarli a ottenere la tariffa mobile più adatta a loro.

Alzi la mano chi di noi non si è mai trovato a “sprecare” (non consumandoli) gli SMS in eccesso presenti nella propria offerta oppure a scegliere pacchetti con troppi minuti solo per avere molti Giga a disposizione o viceversa. Una soluzione ora sembrano essere le offerte “modulari” realizzate negli ultimi mesi da alcuni operatori mobili: il cliente può così integrare la propria offerta eliminando le parti superflue e aumentando quelle necessarie.

La tendenza sembra dunque essere questa e all’orizzonte si delinea un nuovo, ennesimo, scenario per le tariffe mobili: dopo le primissime tariffe orarie degli anni ’90, le tariffe ‘flat’ al minuto e infine i pacchetti degli ultimi anni, il futuro sembra quello delle tariffe totalmente personalizzate.

Tiscali ha quindi creato My Mobile Open, il nuovo generatore di offerte mobili per creare pacchetti personalizzati di minuti, SMS e Giga: crea subito il tuo borsellino con My Mobile Open!