8 estensioni per migliorare la produttività con Gmail

... e lavorare meglio

estensioni gmail
Redazione Tiscali

Avete un account di posta Gmail e vi limitate semplicemente a dare uno sguardo distratto ogni volta che arriva una mail? Sappiate che nello store ufficiale di Google ci sono tantissime estensioni che permettono di risparmiare tempo e aumentare la propria produttività.

Ne abbiamo selezionate alcune, ecco quelle che secondo noi sono le più utili:

1) Checker Plus for Gmail

E' probabilmente l'estensione per il controllo della posta più apprezzata dagli utilizzatori di Gmail. Un pulsantino sulla barra degli strumenti di Chrome e un contatore di messaggi non letti: quando ci si clicca sopra, compare un'interfaccia dalla quale si possono vedere tutti i messaggi presenti nella posta in arrivo, archiviarli etc. Interessante la funzione di sintesi vocale che fa leggere le email al programma.

Per gestire la posta è necessaria una buona connessione, come quella offerta da Tiscali. Dai una occhiata alle nostre offerte, clicca qui!

 

2) Mailtrack

Quando si spedisce una mail di solito si è interessati a sapere, in caso di mancata risposta, se il destinatario l'ha ricevuta. Con Mailtrack, quando si invia una mail compare una spunta verde per indicare che la mail è stata spedita, e due per indicare che è stata anche letta.

3) Simple Gmail Notes

Certe volte si ha la necessità di allegare dei commenti personali a determinate email, senza che il destinatario li possa vedere. Questa estensione permette di farlo, con colori e font diversi, salvandoli nel proprio account Google Drive.

4) Gmail Email Templates

Dovete inviare una newsletter, un invito a una festa, delle congratulazioni o qualsiasi altra email che richieda una certa grafica? Questa estensione è l'ideale, poichè include tantissimi template già pronti da usare.

5) Rename Email

Questa estensione supplisce a una delle carenze di Gmail, consentendo di cambiare la riga dell'oggetto delle mail ricevute, in modo da catalogarle e razionalizzarle meglio secondo le proprie esigenze.

6) Gmail Sender Icons

Questa estensione mostra le icone con la grafica ufficiale di tutte le aziende che vi inviano mail, in modo tale da poterle distinguere dai vostri amici.

7) Send from Gmail

Ogni giorno dovete inviare molte email? Questa estensione aggiunge un pulsantino in alto a destra su Chrome che apre direttamente una finestra di composizione. Molto comodo.

8) Blade Signatures

Gmail consente, in effetti, di inserire una propria firma, ma questa risulta un po' troppo "ordinaria". Con questa estensione potrete inserirne una (anzi, due nella versione gratuita) comprensiva di foto, contatti social e tanti altri dettagli.