8 estensioni Chrome assolutamente da provare

Utili, efficaci, divertenti: arricchisci il browser di Google con questi plugin

estensioni chrome
TiscaliNews

Come fare per orientarsi tra le innumerevoli estensioni dei moderni browser? Abbiamo preparato una breve guida alle 8 più utili estensioni per Google Chrome, assolutamente da provare per migliorare la vostra esperienza online!

1.uBlock Origin: questa estensione open source e gratuita blocca i pop-up, blocca i banner pubblicitari, elimina i link invasivi prima che compaiano e molto altro ancora. L’estensione di ad-blocking definitiva.

2.Privacy badger: sviluppata dalla Electronic Frontier Foundation (EFF), questa estensione impedisce il monitoraggio durante la navigazione da parte dei cookies di tracciamento.

3.HTTPS Everywhere: estensione che forza determinati siti Web a inviare tutti i loro dati in formato HTTPS. Ciò impedisce ai pacchetti non crittografati di essere inviati senza preavviso e garantisce che i dati rimangano al sicuro anche se la connessione protetta non riesce per qualche motivo.

4.Camelizer: semplice e geniale estensione per Amazon, Camelizer permette di visualizzare picchi e cali di prezzo per quasi ogni prodotto in vendita sul popolare store online. In questo modo si può capire subito se il prezzo del prodotto sta salendo o scendendo e decidere di conseguenza se acquistare subito o aspettare un importo più favorevole.

5.Malware Bytes: una buonissima estensione antivirus, nata per Firefox e ora approdata anche su Chrome, effettua la scansione/protezione in tempo reale da malware, tracker, clickbait e scam senza compromettere la velocità di navigazione.

6.Behind the overlay: utilissima estensione che aggira i noiosissimi overlay che richiedono l’iscrizione a una newsletter durante la navigazione dei siti. Non li impedisce ma li chiude in automatico, utile ed efficace.

7.Page prank website modifier: non solo utilità, sul Chrome webstore c’è anche spazio per il divertimento! Con questa estensione potrete modificare i testi di qualsiasi sito per prendervi gioco dei vostri amici, assolutamente da provare!

8.The Great suspender: se da un lato Chrome è forse il browser più veloce, dall’altro è il più dispendioso in termini di RAM ed energia. Questa estensione sospende i tab non in uso e diminuisce l'utilizzo della RAM.

...e per navigare a una velocità mai vista, scegli UltraFibra Tiscali: verifica qui la copertura del tuo comune!