7 trucchi e scorciatoie da usare su Internet per facilitarci la vita

Una piccola pratica lista di scorciatoie da tenere a mente

trucchi internet
TiscaliNews

Vi siete mai chiesti se state usando Internet nel modo più efficiente possibile? Ecco sette pratici trucchi da usare su Internet per facilitarvi la vita mentre navigate.

1.Logout da Facebook da remoto
Avete controllato Facebook sul computer di un amico e avete dimenticato di fare logout? Niente paura: andate su Impostazioni / Sicurezza / Dove hai effettuato l'accesso e potrete chiudere tutte le sessioni ancora aperte.

2.Ricerca di frasi incomplete su Google
State cercando di ricordare una citazione o magari parte del testo di una canzone ma non ricordate alcune parole nel mezzo della frase? Basta cercare la frase su Google sostituendo i termini mancanti con degli asterischi!

3.Silenziare su Twitter
Twitter ha una funzione poco conosciuta per ‘silenziare’ un account che stiamo seguendo: utile per non essere invasi dai suoi continui tweet senza smettere di seguirlo. Per attivarla basta cliccare sula freccetta che si trova in alto a destra su uno qualsiasi dei tweet del contatto incriminato.

4.Navigazione in incognito
Tutti i principali browser ormai offrono la modalità di navigazione in incognito: questo permette di navigare senza creare cronologia né depositare cookies sul computer. Il che risulta particolarmente utile quando, ad esempio, vogliamo cercare un regalo o una vacanza per qualcuno, oppure quando si vuole prenotare un volo evitando l’aumento artificioso del prezzo del biglietto a causa dei cookies di navigazione rimasti nel pc dall’ultima visita al sito della compagnia aerea.

5.Riprodurre YouTube al rallentatore
Pochi lo sanno ma su YouTube è possibile riprodurre i video al rallentatore: basta tenere premuta la barra spaziatrice durante la riproduzione e il video andrà a velocità inferiore.

6.Tasti di scelta rapida su Twitter
Per scrivere un nuovo tweet? Basta premere n quando siete sul sito di Twitter. Per mettere tra i preferiti un tweet? Aprirlo sul browser e premere f. Per avere la lista completa delle scorciatoie? Premete ?

7. Liberarsi dalle distrazioni
Come fare per lavorare senza troppe distrazioni provenienti dalla rete e dai social? Cold Turkey è un tool che vi consente di bloccare determinati siti e applicazioni a tempo indeterminato o in certi orari. E la vostra produttività ringrazia!

E per navigare alla massima velocità scegli Tiscali UltraFibra: la Fibra FTTH fino a 1 Giga di velocità! Verifica subito la copertura della tua via.