7 fantastiche applicazioni per creare contenuti su Instagram

Oltre alle app ‘ufficiali’, scopriamo insieme quelle per arricchire il nostro profilo

applicazioni per instagram
TiscaliNews

Instagram è il social network del momento: appassionati, influencer e brand (tra cui Tiscali, seguiteci!) sono sempre più presenti nell’app di photo sharing nata nel 2010 e acquisita da Facebook nel 2012. Da allora l’applicazione nativa è stata affiancata da numerosi tool, ufficiali e noi, realizzati per permettere agli utenti di creare immagini e video sempre più di impatto. Scopriamo quindi le 7 app da non perdere per creare contenuti su Instagram!

Layout
App ufficiale della famiglia Instagram, permette di unire e modificare fino a 9 fotografie per creare combinazioni divertenti e personalizzate. Numerosi gli effetti inclusi, tra cui specchio, collage e – ovviamente – i filtri.

LiPix
Simile a Layout, consente di combinare le foto in modo creativo tramite cornici, testo e adesivi o di creare collage. È possibile condividere il risultato non solo su Instagram, ma anche su Facebook, Twitter, Flickr e Tumblr.

Boomerang
Altra applicazione ufficiale Instagram, abbinata alla app ‘madre’ permette di creare e condividere, come contenuto del feed o delle Stories, dei minivideo di 10 secondi che vanno in loop. Leggerissima e facile da usare, praticamente senza opzioni.

Lapse It & Hyperlapse
Entrambe le app (la seconda però è disponibile solo per iPhone) servono allo stesso scopo: realizzare video in timelapse da condividere su Instagram. Disponibili, ovviamente, numerosi effetti per abbellire i video.

Direct
Quarta e, al momento, ultima app ufficiale della scuderia Instagram, Direct nasce per creare e condividere i messaggi diretti in maniera rapida ed efficace. Include gli effetti e i filtri più noti.

Video Crop
L’app ideale per ritagliare e ridimensionare i video da postare su Instagram. Video Crop offre la possibilità di usare una serie di dimensioni predefinite (1:1, video verticali, 3:2 etc.) o di personalizzare la ‘finestra’ di ritaglio.

PicMonkey
Versione mobile del software per computer, è l’app ideale per ritoccare ed eliminare le imperfezioni dalle tue foto, in particolare dai ritratti. Ad esempio, è possibile rmuovere rapidamente rughe, punti neri, ombre, occhi rossi e schiarire la dentatura.

Non perdere nemmeno un post dei tuoi social preferiti, con Tiscali Mobile MyOpen 10 GB, a soli 10€/mese!