Articoli correlati

Ecco Paint Shop Pro X5

Photoshop? Non solo. Il mercato offre anche soluzioni alternative in grado di competere con il colosso di Adobe a una frazione del prezzo. Come Paint Shop Pro, da anni in mano a Corel, che l'ha fatto maturare fino alla recentissima versione X5.

I punti di forza del programma sono la postproduzione delle immagini e la loro catalogazione in un ordinato database. La quindicesima versione offre un buon numero di novità. Ecco le più interessanti:

- Tecnologia di riconoscimento facciale: PSP X5 è in grado di filtrare le immagini secondo i volti in essi ricomprese, raggruppando quelle contenenti le stesse facce, in modo da poterle contrassegnare più facilmente. E non solo, può anche "taggarle" secondo la loro appartenenza a Facebook, Flickr o Google+.

- Geotagging: la vostra fotocamera ha il GPS integrato per farvi ricordare dove avevate scattato quella bellissima foto? Fortunati. Nel caso aveste una banalissima compattina o una "vecchia" reflex priva di questa funzionalità, niente paura. Potrete sempre aggiungerla con PSP, in più modi.

- HDR: vi siete dimenticati di impostare il bracketing per avere tre o più esposizioni della stessa foto in caso di riprese in condizioni difficoltose? Niente paura, adesso potrete creare immagini HDR anche partendo da una singola immagine RAW.

- Effetti: siete fan di Instagram? Adesso avrete a disposizione una serie di effetti preimpostati tramite i quali si possono modificare le foto in modo da rispecchiare lo stile della famosa app.

Il prezzo della versione Ultimate è di 89.99€, maggiori informazioni a questo indirizzo.

volftp.blog.tiscali.it

13 settembre 2012
 
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

L'elenco delle novita'
I sondaggi, le immagini,
i filmati e la linea
diretta con gli esperti

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali