Tutte le novità di Windows 8

Qualche tempo fa abbiamo pubblicato uno speciale con tutte le novità annunciate di Windows 8, e finalmente dopo la conferenza di ieri sera possiamo darvi ulteriori informazioni. Prima di tutto parliamo di compatibilità: tutti i programmi compatibili con Windows 7 funzioneranno anche sulla nuova versione, a dispetto della nuova interfaccia Metro.

La segnalazione della presenza di aggiornamenti per la sicurezza sarà molto più discreta, limitandosi alla sola schermata di log-in; sarà presente una funzione "Reset" via software, e non mancherà una funzione di virtualizzazione HyperV nativa. In presenza di schermi multipli sarà possibile impostare un unico sfondo del desktop esteso, che si estenderà per tutti i monitor, mentre saranno implementate moltissime funzioni touch con i dispositivi di controllo di nuova generazione.

Ancora, il sistema operativo sarà leggerissimo così che computer di vecchia generazione potranno beneficiarne: questa è davvero una novità importante, ed è stato fatto l'esempio di un PC con processore single-core Atom e 1 Gb di RAM, su cui il funzionamento e le prestazioni saranno garantite.

Fra le altre novità troviamo l'integrazione nativa con il sistema di pagamento NFC e il fatto che non esisterà una versione più leggera per i tablet: questo Windows 8 va già benissimo così, e noi non vediamo l'ora di provarlo.

www.hobbymedia.it


19 settembre 2011
 
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

L'elenco delle novita'
I sondaggi, le immagini,
i filmati e la linea
diretta con gli esperti

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali